DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ITALSTYLE srls, con sede legale in Via Tuscolo, 1 – 04100 Latina (LT), REA LT - 211880, P.IVA 02944740592, di seguito denominata ''ITALSTYLE'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.reggisenoperfetto.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.reggisenoperfetto.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ITALSTYLE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.reggisenoperfetto.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.reggisenoperfetto.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ITALSTYLE e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: - prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo; - modalità di pagamento; - il termine entro il quale ITALSTYLE si impegna a consegnare la merce; - le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; - informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; - esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - garanzie commerciali previste da ITALSTYLE.

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ITALSTYLE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ITALSTYLE eventuali correzioni/modifiche da apportare.

ITALSTYLE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.reggisenoperfetto.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: - i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, - potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ITALSTYLE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.reggisenoperfetto.it, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal. In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione. In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di ITALSTYLE dell'e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.reggisenoperfetto.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ITALSTYLE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da ITALSTYLE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ITALSTYLE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ITALSTYLE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) Italstyle s.r.l.s. Via Tuscolo, 1 – 04100 Latina (LT), REA LT - 211880, P.IVA, e-mail: [email protected]

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni - Ordinato/i il _____ /ricevuto il_____- - Nome del consumatore - Indirizzo del consumatore - Firma del/dei consumatore (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) - Data In caso di esercizio del diritto di recesso,

il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ITALSTYLE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a ITALSTYLE Italia s.r.l., presso RIVER 54 corso Filippo Turati, 133 – 00034 Colleferro (RM). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ITALSTYLE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, i costi di spedizione i costi di saranno a carico del cliente.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ITALSTYLE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ITALSTYLE. ITALSTYLE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ITALSTYLE, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ITALSTYLE. *Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da ITALSTYLE.

ARTICOLO 8 - CAMBIO MERCE

Il CLIENTE può decidere di cambiare la merce acquistata se vengono rispettate le seguenti condizioni:

• nel caso di merce difettosa, con lo stesso articolo ordinato.

• nel caso si sia ordinata una taglia sbagliata: con lo stesso articolo ordinato, nella nuova taglia indicata.

• gli articoli non devono essere rotti né usati.

• la merce deve essere inserita in perfette condizioni nel suo imballo originale anch'esso integro senza danni e spedita a proprie spese a italstyle srls presso RIVER 54 corso Filippo Turati, 133 – 00034 Colleferro (RM).

• il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento della stessa. Se queste condizioni vengono rispettate il cliente dovrà inviare una e-mail specificando il numero di ordine e l'articolo / gli articoli da cambiare, ed attendere la risposta di ITALSTYLE prima di procedere alla sostituzione. Sono a carico del cliente sia le spese di spedizione per la restituzione del materiale reso che quelle per l'invio del materiale sostituito. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto della sostituzione, ITALSTYLE non sarà obbligata ad effettuare il cambio merce. Non saranno accettati per la sostituzione:

• Articoli destinati a contatto con parti intime (slip, reggiseni, coordinati etc.)

• Articoli indossati o lavati

• Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del cliente

• Articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato

• Articoli in saldo

• Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati

• Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo

IMPORTANTE: la merce dovrà pervenire in perfette condizioni (sia la confezione originale che l'articolo al suo interno), inviatoci in imballo adeguato alla protezione degli articoli stessi (vietate buste, solo scatole in cartone). Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispetta le soprascritte condizioni.

ARTICOLO 9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a ITALSTYLE entro due mesi dalla scoperta.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" sul sito www.reggisenoperfetto.it. ITALSTYLE , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

ITALSTYLE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da ITALSTYLE. Maggiori informazioni si trovano nell'area Consegna: temi e modalità.

ARTICOLO 11 - RESPONSABILITÀ

ITALSTYLE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - COOKIES

Il sito web www.reggisenoperfetto.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a ITALSTYLE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

ITALSTYLE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

ARTICOLO 13- INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 maggio 2019